L'Acquirente consumatore finale ha diritto di recedere dal presente contratto senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione, a pena di decadenza entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dall’Acquirente con l'invio di una comunicazione scritta da indirizzare a Lorca Srl, Via Brunelleschi 15 20094 Corsico (MI), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento
La comunicazione deve riportare:

  • il numero d'ordine dell'acquisto,
  • la volontà di recedere dall'acquisto,
  • il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso,
  • copia di un documento di identità,
  • copia della documentazione fiscale di acquisto,
  • un recapito telefonico sul quale potrà essere contattato,
  • coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato.

La comunicazione può essere inviata entro il termine anche mediante telegrammafaxposta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 oresuccessive. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, Lorca Srl provvederà a comunicare, telefonicamente, all’Acquirente l'indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi. L’Acquirente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato. La spedizione da parte dell’Acquirente dovrà avvenire tramite Corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione di Lorca Srl. La spedizione, fino al ricevimento da parte di Lorca Srl, sarà sotto la responsabilità e il rischio dell’Acquirente. Al ricevimento dei prodotti, Lorca Srl provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare all’Acquirente l'importo del prodotto acquistato. Le spese sostenute dall’Acquirente per la restituzione dei prodotti a Lorca Srl in caso di esercizio del diritto di recesso sono a carico dell'Acquirente stesso. L’integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato dall'Acquirente conformemente alle disposizioni del presente articolo, Lorca Srl rimborserà le somme versate dall'Acquirente, a esclusione delle spese di restituzione dei prodotti, entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione del recesso stesso.