Tessuto costruito a telaio - imitazione volpe Composizione 85% PAN 15%...
Tessuto costruito a maglia - imitazione castoro Composizione 50% PL 50%...
Acronimo di "Lavorazioni Originali di Renato Castro" offre oltre 40 anni di esperienza nella vendita diretta dei migliori tessuti in pelliccia ecologica prodotti con un know how esclusivo utilizzando, sia per il pelo che per il tessuto di base, preziose fibre che permettono la naturale traspirazione e rendono il capo caldo, leggero e particolarmente confortevole.
La creazione è affidata a valenti stilisti e la confezione ad una equipe sartoriale altamente specializzata.
L'azienda presente dal 1968 è sempre a disposizione della gentile clientela per fornire, oltre alla Normale Garanzia, anche Consigli d'Uso, Capi Personalizzati e una Assistenza Perenne per qualsiasi problema.
![]() |
L'azienda fondata nel 1968 ad opera di Renato Castro, art designer, stilista, modellista, per dare sfogo al suo naturale talento creativo del quale si avvalsero numerose aziende nazionali ed estere, di svariati settori, nonché primarie agenzie di pubblicità e canali televisivi, sia per la creazione di prototipi che per la produzione in serie degli stessi. Tuttora conduce l’azienda LORCA (acronimo di Lavorazioni Originali di Renato CAstro), avvalendosi del genio stilistico di persone della sua stessa famiglia e di uno staff sartoriale di primissimo ordine che garantisce una ineccepibile esecuzione di tutti i capi prodotti. |
![]() |
Personale encomio da parte del principe Filippo d’Inghilterra durante la carica di presidente del WWF mondiale Medaglia d’oro conferita dalla Camera di Commercio di Milano nel 2009 |
Il fondatore Renato Castro seguendo lo spirito animalista che lo ha sempre animato, diede vita ad una partnership con il WWF e con il presidente Fulco Pratesi, con la creazione e la produzione di diverse collezioni di animali di peluche, tra cui, la più significativa, quella riferita ad una particolare originale serie di panda che prodotta ed immessa sul mercato diede un importante contributo a detta associazione. Per il suo operato ricevette, durante un meeting a Ginevra, un personale encomio da parte del principe Filippo d’Inghilterra, allora presidente del WWF mondiale.
Il 14 giugno 2009, con una cerimonia alla Scala di Milano, gli fu conferita dalla Camera di Commercio di Milano la Medaglia d’oro come attestato per i quarant'anni di lodevole attività.
“Premio Lavoro e Progresso”, ricevuto il 7 settembre 1986 da Segnalazione Città d’Italia per l’alto sviluppo economico e sociale dato al paese attraverso il proprio settore merceologico.